WEDDING APERITIF

Perché il vostro aperitivo sia perfetto, dovete tenere presente alcuni dettagli.

Considerate la stagione dell’anno in cui celebrerete il vostro matrimonio. Il cibo non ha lo stesso sapore in primavera e in inverno.
Fate in modo che gli invitati siano ricevuti con una coppa o cocktail di benvenuto, fresco, analcolico o con una graduazione molto bassa: valido per tutte le età e tutti i gusti. Non dimenticate di sistemare un angolo bar con bevande, dove ognuno potrà servirsi e dove non mancheranno: vermut, aranciate, coca cola, acqua e birra.
Il cibo deve essere a piccoli assaggi e deve poter essere preso con una mano (tipo finger food), visto che l’altra sarà impegnata a tenere il bicchiere e, per molte signore, la pochette o la borsa.
Gli invitati devono potersi muovere in libertà, avere a disposizione dei tavoli vuoti dove poter appoggiare i bicchieri e tutti devono avere accesso ai piatti.
La raccomandazione è che il cibo a disposizione sia in buona quantità ma non eccessiva. Ricordate che subito dopo seguirà il pranzo e se gli ospiti si riempiono troppo con l’aperitivo nonpotranno godersi il menù di nozze.
Introducete qualche dettaglio originale. Come una tavola per la degustazione di formaggi, di vino, di diversi tipi di pane artigianale o affettati vari. Un buffet di sushi, o di un piatto cucinato al momento davanti agli invitati potrà risultare decisamente originale.
E non dimenticate i bambini: fate sistemare un tavolino soltanto per loro con patatine, olive, succhi di frutta. Insomma, cibo e bevande meno sofisticate di quelle previste per gli adulti. Ve ne saranno grati!

Al Gozzetto potrai trovare tutte queste proposte per il tuo Aperi-wedding un momento di relax insieme ai tuoi invitati magari mentre siete presi a fare le vostre foto nella tradizionale Darsena di Pozzuoli.

Il Gozzetto Press